La nostra storia

La nostra Azienda agricola ha attraversato varie generazioni fino ad arrivare ad oggi. I nostri nonni vivevano grazie ai prodotti ottenuti dalla coltivazione della loro terra e dall’allevamento del bestiame. Di fatto già praticavano agricoltura biologica. Noi, negli anni ’90, abbiamo inizialmente accettato l’aiuto del metodo convenzionale che prevede l’uso di prodotti chimici di sintesi, ma questi, nel tempo, si sono rivelati tutt’altro che d’aiuto, mostrando la loro vera natura, causando problemi di salute alle persone e agli animali e privando i terreni della loro fertilità, giorno dopo giorno. Abbiamo quindi maturato la convinzione che fosse necessario tornare alla saggezza dei nostri avi e, proprio sulla loro scia, abbiamo scelto una agricoltura a basso impatto riducendo al massimo l’uso dei prodotti chimici, per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente e per assicurare un futuro sano ai nostri figli.

Le coltivazioni

L’azienda agricola Masullo Tony, forte delle grandi conoscenze maturate negli anni, propone le migliori coltivazioni di foraggere e cereali da granella. Sita a Morra de Sanctis, in un’area collinare immersa nel verde e lontana da ogni insediamento urbano, l’azienda si distingue per assicurarre tutte le opportunità produttive che la natura offre. Dalla granella di favino alla granella di grano duro avena e orzo ai foraggi misti di trifogli e cereali pregiati, scegliere la realtà della azienda Masullo significherà poi affidarsi a chi da anni è attento ad offrire alti standard di qualità.

L’azienda agricola

Esperta nella coltivazione di fieni e grani di buone varietà, l’azienda agricola Masullo vanta un’esperienza pluriennale al servizio di ogni richiesta. L’azienda, fondata dal nonno nei primi anni del ‘900, si è affermata per portare con sé le grandi competenze tramandate negli anni, tenendosi al passo coi tempi e le esigenze dei clienti. L’azienda ha effeffutato cospicui investimenti strutturali e in attrezzature all’avanguardia per ottimizzare le fasi di lavorazione, ridurre i tempi delle varie operazioni agrarie con lo scopo di migliorare la qualità delle produzioni  Fin da sempre gestita a conduzione familiare, l’azienda agricola di Morra de Sanctis è ancora oggi esempio di affidabilità, proponendo solo i prodotti di qualità esenti da contaminazioni di tossine e muffe.

L’azienda, impegnata in particolare nelle coltivazioni a basso impatto, si caratterizza poi per ridurre al minimo indispensabile il ricorso ad ogni agente chimico, assicurando sempre la massima genuinità. Il tutto con unico scopo, lo stesso che guida l’azienda da sempre: offrire una produzione di qualità.

Prodotti sani e genuini

Grazie alla grande passione maturata negli anni e alla conoscenza del territorio, l’azienda agricola Masullo Tony è impegnata nella coltivazione e commercializzazione diretta dei propri prodotti.

La professionalità dei coltivatori e il connubio tra tradizione ed innovazione, permettono poi alla realtà di Morra de Sanctis di produrre materie prime di alta qualità e offrire un prodotto finito in grado di esaudire ogni esigenza.

Tradizione e qualità sulla tua tavola

Forte dell’ambiente sano e genuino in cui si trova, l’azienda di Morra de Sanctis si è affermata per portare con sé la grande tradizione familiare, tramandata di generazione in generazione, senza però dimenticare lo sviluppo dell’innovazione. Proprio quest’ultimo, negli ultimi anni, ha permesso all’azienda di concentrarsi nelle coltivazioni a basso impatto e nel recupero delle antiche varietà di grani locali. Queste vengono molto più alte delle nuove varietà e tengono a bada le erbe infestanti. Grazie alle loro caratteristiche riescono a crescere e produrre senza la chimica di sintesi e a dare un raccolto dignitoso, sia per quantità, in rapporto all’energie spese e sia per qualità organolettiche. Tutto questo con una semplice rotazione colturale, che permette non solo di conservare la fertilità del suolo, ma anche di salvaguardare l’ecosistema e la sua biodiversità, consumare meno energia e ridurre al minimo il rilascio di residui nel terreno, nell’aria e nell’acqua. Inoltre, dal punto di vista nutrizionale, i grani di una volta avevano un certo tipo di proteine che, combinandosi tra loro, formavano un determinato tipo di glutine, completamente diverso da quello formato dagli attuali frumenti.